Celebrato il primo anniversario del gemellaggio Monaco-Dolceacqua






Dopo uno scambio ufficiale di saluti tra i sindaci Geoeges Marsan e Fulvio Gazzola, è stato proiettato un video che ha raccontato le numerose attività che si sono svolte tra le due comunità nel corso di questo prima anno
Principato di Monaco. Domenica l’amministrazione comunale di Monaco ha invitato i rispettivi omologhi del Comune di Dolceacqua presso il Montecarlo Country Club per festeggiare il primo anniversario del gemellaggio firmato esattamente un anno fa, il 3 novembre.
Dopo uno scambio ufficiale di saluti tra Geoeges Marsan, sindaco di Monaco, e Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua, è stato proiettato un video che ha raccontato le numerose attività che si sono svolte tra le due comunità nel corso di questo prima anno.
I due Sindaci, oltre a dimostrare la loro soddisfazione per come si sta evolvendo il gemellaggio, creando di fatto nuove opportunità di rapporti anche economici tra le due comunità, hanno espresso il desiderio di ampliare ulteriormente le aree di collaborazione.
L’evento si è svolto alla presenza della Baronessa Melanie DeMassy Presidente del MCC e di Thomas Fouilleron Direttore dell’archivio storico di Palazzo in rappresentanza del Principe Alberto di Monaco, il quale sabato ha anticipato la festa di questa ricorrenza con una partita a Padel insieme al Sindaco di Dolceacqua nel circolo di tennis del paese dei Doria a cui ha fatto seguito in forma privata, una degustazione dei prodotti tipici del territorio .