le dichiarazioni |
Politica
/
Zone
/

Cariche revovate dal Sindaco, i Giovani Democratici solidali con Manuela Giraudo

1 novembre 2024 | 14:27
Share0
Cariche revovate dal Sindaco, i Giovani Democratici solidali con Manuela Giraudo

Si era candidata con il Partito Democratico alle recenti elezioni regionali

Imperia. Anche i Giovani Democratici solidarizzato con Manuela Giraudo, alla quale sono state revocate le cariche (assessore e vicesindaco) dal sindaco di Pompeiana (di centrodestra), perché si era candidata con il Partito Democratico alle recenti elezioni regionali.

LA NOTA STAMPA DEI GIOVANI DEMOCRATICI
“I Giovani Democratici di Imperia esprimono la massima solidarietà a Manuela Giraudo, amministratrice competente, preparata e determinata, colpita ingiustamente dalla decisione del sindaco di Pompeiana di revocarle l’incarico di assessore.
Condanniamo con fermezza questa scelta, che consideriamo priva di trasparenza e rispetto verso il ruolo istituzionale svolto con impegno da Emanuela. La revoca appare tanto più ingiustificata se si considera che l’unica “colpa” della Giraudo è quella di essersi candidata nelle scorse elezioni regionali con la lista del Partito Democratico, partito per il quale milita con coerenza e dedizione ormai da tempo.
Rigettiamo ogni motivazione politica priva di fondamento alla base di questa decisione, che riteniamo inaccettabile. Ribadiamo il nostro sostegno a Emanuela Giraudo, riconoscendo in lei una figura esemplare per professionalità e spirito di servizio, e auspichiamo che possa continuare il suo impegno politico e sociale a favore dei cittadini e dei valori democratici in cui crediamo”.