27 e 28 dicembre |
Altre News
/
Sport
/
Zone
/

Bordighera, Vallecrosia e Camporosso protagoniste dell’Africa eco race

28 novembre 2024 | 11:53
Share0
Bordighera, Vallecrosia e Camporosso protagoniste dell’Africa eco race

La manifestazione giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione, e per la prima volta, tra i paesi interessati, si aggiunge anche l’Italia

Zone. Negli ultimi anni, la riviera del ponente ligure è diventata uno dei centri nevralgici per l’organizzazione di eventi di ogni tipo, dallo spettacolo allo sport. Il 27 e il 28 dicembre, infatti, le località di Bordighera, Vallecrosia e Camporosso saranno le protagoniste indiscusse dell’Africa eco race, il rally raid all’insegna dell’avventura, delle attività all’aria aperta, dei viaggi d’esplorazione e della passione per i motori, organizzato dalla Ride in company. La manifestazione giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione, e per la prima volta, tra i paesi interessati – Francia, Marocco, Mauritania e Senegal – si aggiunge anche l’Italia.

Le operazioni preliminari della gara inizieranno nella mattinata di venerdì 27 dicembre sul lungomare di Bordighera, momento in cui team e piloti sfileranno per effettuare i controlli di routine prima della partenza. Tra i mezzi coinvolti ci saranno camion, moto, quad, SSV, e auto, sia storiche sia moderne. Il giorno dopo, invece, sabato 28, la gara prenderà il via a Montecarlo. Per l’occasione si terrà un grande spettacolo a cui saranno presenti coloro che parteciperanno alla gara, tutti provenienti da diverse nazioni.