Bordighera, prosegue l’iniziativa “Equi…libri”

8 novembre 2024 | 13:29
Share0
Bordighera, prosegue l’iniziativa “Equi…libri”

Avviata nel 2022 con l’obiettivo di promuovere la lettura

Bordighera. Prosegue l’iniziativa del Comune di Bordighera “Equi…libri”, avviata nel 2022 con l’obiettivo di promuovere la lettura, e in quest’ambito la Giunta ha approvato il progetto “Incontri con gli autori – laboratorio di lettura” presentato dall’Istituto Fermi – Polo – Montale.

Tra gennaio e marzo 2025 l’ex Chiesa Anglicana ospiterà dunque tre appuntamenti che vedranno protagonisti Francesca Irene Sensini, Luciano Villa, Silvia Alborno e Carmen Ramò, con il coinvolgimento delle classi e di tutto il pubblico interessato.

“Siamo felici di accogliere questa proposta e siamo grati all’Istituito Fermi – Polo – Montale per la sua realizzazione, che si inserisce perfettamente nel percorso di crescita culturale che è valso a Bordighera la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura del MIBACT – commenta il sindaco Vittorio Ingenito – Riteniamo prioritario riconoscere, non solo per i ragazzi ma per tutti, il ruolo della lettura come strumento di conoscenza, di formazione e di confronto. Continuiamo dunque a valorizzarla, con questo ciclo di presentazioni e con altre iniziative come gli incontri con gli autori organizzati dalla Biblioteca Civica Internazionale, vero e proprio polo d’eccellenza”