Bordighera, prosegue l’iniziativa “Equi…libri”
Avviata nel 2022 con l’obiettivo di promuovere la lettura
Bordighera. Prosegue l’iniziativa del Comune di Bordighera “Equi…libri”, avviata nel 2022 con l’obiettivo di promuovere la lettura, e in quest’ambito la Giunta ha approvato il progetto “Incontri con gli autori – laboratorio di lettura” presentato dall’Istituto Fermi – Polo – Montale.
Tra gennaio e marzo 2025 l’ex Chiesa Anglicana ospiterà dunque tre appuntamenti che vedranno protagonisti Francesca Irene Sensini, Luciano Villa, Silvia Alborno e Carmen Ramò, con il coinvolgimento delle classi e di tutto il pubblico interessato.
“Siamo felici di accogliere questa proposta e siamo grati all’Istituito Fermi – Polo – Montale per la sua realizzazione, che si inserisce perfettamente nel percorso di crescita culturale che è valso a Bordighera la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura del MIBACT – commenta il sindaco Vittorio Ingenito – Riteniamo prioritario riconoscere, non solo per i ragazzi ma per tutti, il ruolo della lettura come strumento di conoscenza, di formazione e di confronto. Continuiamo dunque