Bordighera, l’amministrazione Ingenito avvia la stagione delle fiere turistiche 2025
Adesione a due importanti appuntamenti: a febbraio al Bit Milano e a marzo al Salon du Randonneur di Lione
Bordighera. «Prosegue l’attività di promozione del nostro territorio e di tutte le esperienze che offre all’insegna di outdoor, cultura ed enogastronomia, come evidenziato dal Piano Strategico 2021 – 2030», commenta il sindaco Ingenito che aggiunge:
«Milano e Lione sono solo le prime date di un calendario fieristico che ci vedrà impegnati a presentare tra l’altro il progetto Bordighera En Plein Air e le iniziative che valorizzano il legame tra il grande pittore impressionista Claude Monet e la nostra Città, con l’obiettivo di portarla sempre più negli anni ad essere riconosciuta anche come meta di fama artistica internazionale».
Nel corso del 2024 Bordighera ha partecipato a Vakantiebeurs di Utrecht, BIT Milano, F.RE.E. di Monaco di Baviera, ID Weekend di Nizza, Discover Italy a Sestri Levante, TTG Travel Experience di Rimini e ad un workshop a Genova con selezionati operatori turistici giapponesi. Lo scorso agosto inoltre il desk della Camera di Commercio Italiana di Nizza, presso il terminal 2 dell’aeroporto Nice Cote d’Azur, per una settimana è stato personalizzato con brochure e mappe che hanno presentato la città delle palme ai passeggeri in arrivo nell’importante scalo.
«Un ringraziamento al Tavolo del Turismo, con cui abbiamo da subito condiviso il percorso di sviluppo che stiamo seguendo e di cui la partecipazione alle fiere di settore è parte fondamentale», conclude il sindaco Ingenito.