Bordighera, ex hotel in vendita a oltre un milione e mezzo di euro
Potrà essere trasformato in appartamenti
Bordighera. L’ex hotel Duarte, tre stelle di via Noaro, a Bordighera, è in vendita a oltre un milione e mezzo di euro. L’annuncio è comparso sul sito dell’agenzia immobiliare Azarov.
L’edificio, di circa 700metri quadrati, è composto da sette piani, di cui uno interrato, e gode di vista mare. Ventiquattro camere e altrettanti bagni, che fino a tre anni fa ospitavano i turisti, potranno essere ristrutturate per continuare l’attività alberghiera, oppure trasformate in 23 mini-appartamenti, oltre ad un attico. Ma non è escluso che gli acquirenti possano rivederne la ripartizione interna in base alle richieste di mercato, creando locali adeguati a soddisfare tutte le esigenze.
Punto di forza dell’immobile, oltre alla posizione centrale, anche la vicinanza con le spiagge: meno di cento metri.
A Bordighera sono numerosi gli hotel che hanno chiuso i battenti per poi chiedere lo svincolo dalla destinazione alberghiera. Alcuni sono rimasti chiusi decenni, come l’ex Angst in via Romana, dove i lavori di ristrutturazione sono ormai quasi terminati.
Recentemente è stato chiesto e ottenuto il nullaosta per la realizzazione di appartamenti anche per l’ex hotel Michelin di via Primo Maggio, per l’hotel della Punta, in via Sant’Ampelio e per il Centrohotel in piazza della stazione. Segno che alla stagione d’oro del turismo, che l’ha resa meta ambita a partire dalla fine dell’Ottocento, Bordighera continua a preferire, ormai da tempo, quella del mattone.