Benedetta Parodi e Fabio Caressa ospiti ai “Martedì letterari” del Casinò di Sanremo

Appuntamento sabato 2 novembre alle 18
Sanremo. Domani, sabato 2 novembre, alle 18 presso il teatro del Casinò, Benedetta Parodi e Fabio Caressa presentano il libro “Calcio e pepe. Insieme è meglio” (Sperling & Kupfer). Ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili.
«Siamo cresciuti, siamo diventati genitori, abbiamo trovato la nostra via nel lavoro, abbiamo lottato e pianto, ma anche riso tantissimo. Abbiamo fatto molta strada, seguendo ognuno il proprio percorso, indipendenti, ma sempre accanto, pronti a sostenerci, sempre e comunque. Perché ormai lo sappiamo da venticinque anni: insieme è meglio!»
Tra i due il romantico è lui (perché meno sentimentale di Benedetta è impossibile), mentre lei brilla nell’organizzare viaggi, cene (ovviamente), e tutto il resto. Una cosa è certa: la coppia Parodi-Caressa è la più amata della tv e dei social. Sono milioni le persone che seguono le loro trasmissioni, guardano i loro video e leggono i loro post. Simpatici, belli e autoironici, nonostante il grande successo nei rispettivi campi non hanno paura a mostrarsi senza filtri, imperfetti, alle prese con gli aspetti quotidiani della vita lavorativa e famigliare. Nel volume “Calcio e pepe”, edito da “Sperling & Kupfer”, raccontano a due voci la loro storia, dal primo incontro nel 1996 fino al
recente venticinquesimo anniversario di matrimonio, festeggiato con i loro tre figli e tantissimi amici. Aneddoti, incontri, viaggi, imprevisti, cambiamenti: Benedetta e Fabio ci fanno entrare nel loro mondo, svelando situazioni esilaranti, momenti felici, l’allegria del ménage famigliare, e i traguardi raggiunti, ma anche i momenti difficili superati insieme, lasciandoci l’eco di tante emozioni autentiche e di una passione condivisa per il sorriso.
Benedetta Parodi, laureata in Lettere moderne a Milano, è giornalista professionista e conduttrice televisiva. Ha condotto il tg di “Studio Aperto” fino al 2008, quando ha ideato la rubrica “Cotto e mangiato” in onda all’interno del telegiornale, per poi approdare su LA7 con “I menù di Benedetta.” Da dodici anni è alla conduzione di “Bake Off Italia”, talent show di grandissimo successo in onda su Real Time. Vera precorritrice del food in tv, è autrice di numerosi libri di cucina che hanno venduto milioni di copie. Sui social, con un profilo che conta più di un milione di follower, “@ziabene”, condivide la sua vita e le sue passioni, fatte soprattutto di piatti gustosi e buoni libri. Dal 1999 è sposata con Fabio Caressa con cui ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.
Fabio Caressa è giornalista, scrittore, conduttore e commentatore televisivo. Laureato in Scienze politiche, è uno dei più amati telecronisti sportivi italiani. Con Giuseppe Bergomi forma una delle più apprezzate coppie di commentatori di Sky Sport. In carriera conta più di cinquemila dirette, ed è stato la voce delle vittorie della nazionale italiana al Mondiale 2006 e all’Europeo 2021. Da qualche anno collabora
con diverse aziende italiane per la formazione e lo sviluppo della comunicazione. Con “Sperling & Kupfer” ha già pubblicato con successo “Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio.”
Mercoledì 6 novembre, alle 17.30 nel teatro del Casinò, Cristina Scocchia presenta il libro:” Il coraggio di provarci” (Sperling & Kupfer). Ingresso Libero.