Arrestato in Egitto l’ex marito della sanremese Nessy Guerra

12 novembre 2024 | 20:06
Share0
Arrestato in Egitto l’ex marito della sanremese Nessy Guerra

La giovane, che in Egitto era stata arrestata per adulterio, da diversi mesi lancia appelli per poter tornare in Italia con la propria figlioletta

Sanremo. Svolta nel caso della sanremese 25enne Nessy Guerra. L’ex marito italo-egiziano di 34 anni, Tamer Hamouda, è stato arrestato a Hurgada in Egitto su richiesta della Procura generale di Genova dopo che era stato individuato in Egitto dai carabinieri genovesi del nucleo investigativo diretti da Michele Lastella.

Secondo i magistrati genovesi, come scrive il giornale online Genova24, Hamouda deve essere estradato per scontare la pena di 2 anni e 11 mesi per maltrattamenti e stalking nei confronti di un’altra ex residente a Genova, nel quartiere di San Fruttuoso. L’uomo, infatti, è nato nel capoluogo ligure ed ha passaporto italiano ed egiziano. Il ministero di Giustizia, tramite la Procura generale ha chiesto l’estradizione. Il provvedimento di fermo viene rinnovato di settimana in settimana in attesa che le autorità decidano se acconsentire all’estradizione.

Nel frattempo, a carico del 34enne, la Procura genovese ha aperto un nuovo fascicolo dopo gli esposti presentati dall’avvocata di Nessy Guerra, Agata Armanetti. Si tratta di una prima denuncia per maltrattamenti in famiglia presentata a febbraio, quando la coppia viveva ancora in Liguria, e altre due più recenti, in successione: una per la tentata sottrazione della figlia minore e un’altra per revenge porn.

Nessy, che in Egitto era stata arrestata per adulterio, da diversi mesi lancia appelli per poter tornare in Italia con la propria figlioletta.