Al teatro Ariston riuscito l’evento “Sanremo Music Business”
Rivolto a operatori, professionisti del settore, studenti ed appassionati che vogliono ottenere un posizionamento di successo nel music business attuale dietro le quinte dello spettacolo
Sanremo. Si è tenuto ieri nella suggestiva cornice del teatro Ariston Sanremo Music Business, rivolto a operatori, professionisti del settore, studenti ed appassionati che vogliono ottenere un posizionamento di successo nel music business attuale dietro le quinte dello spettacolo.
La rivoluzione digitale ha completamente modificato le regole del gioco e, molto spesso, professionisti e operatori non hanno ancora pienamente compreso e metabolizzato le nuove dinamiche operative del settore. Sanremo Music Business è un’opportunità unica per approfondire le proprie conoscenze sul mondo della musica e sulle professioni legate all’industria musicale con uno sguardo sulle nuove professioni del futuro. Attraverso una giornata di speech, workshop e sessioni formative tenute da esperti del settore, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti affermati e conoscere da vicino le dinamiche di un mercato in continua evoluzione.
Il programma si sviluppa in 9 macro aree: business, progetti e start up, personal branding, digital strategy, mindset, comunicazione e identità visiva, social media, cyber security, intelligenza artificiale, nft e metaverso.
Obiettivi formativi: Offrire ai partecipanti un’esperienza diretta con professionisti del settore; Sviluppare competenze trasversali in ambito organizzativo, gestionale e tecnologico legate al mondo musicale; Fornire spunti concreti per orientare i partecipanti nel loro percorso professionale.
Vantaggi per i partecipanti: accesso diretto a una formazione specifica e professionale in un contesto altamente qualificato; opportunità di networking con esperti del settore e artisti affermati; una visione reale del mondo del lavoro e delle competenze necessarie per avere successo in un settore in continua evoluzione come il music business. Partecipazione a un evento esclusivo nel settore musicale, ospitato presso il celebre Teatro Ariston di Sanremo. Incontro con esperti del music business e possibilità di orientamento su future carriere professionali. Riconoscimento di crediti formativi scolastici. Attestato di partecipazione per arricchire il proprio curriculum e portfolio scolastico.
Protagonisti:
-Eufemia Scannapieco – Quelli tra palco e realtà – Impariamo a scegliere gli strumenti social;
– Massimo Bonelli- Il “Contesto” della musica attuale;
– Raffaella Rognoni – La leadership femminile nella musica;
– Mario Benvenuti -Il ruolo dell’ipnosi nella gestione dello stress;
– Roberto Bianchi – Associazione spazi visivi – La cultura fotografica nell’era digitale;
– Luca Ferrando – L’importanza del teamwork;
– Mauro Olivieri- Progettare;
– Ranzy- L’Hip Hop nelle scuole come Linguaggio Universale per Unire Generazioni. Avviciniamo i genitori al linguaggio dei millennial e aiutiamo i giovani a sentirsi compresi dagli adulti;
– Wrn radio – Fabio Melizzi – On Air: La rivoluzione della musica attraverso la web radio
– Petro Camonchia – Il ruolo del manager nell’era del music business nel mondo digitale;
– Rachid Bouchabla (ex Otago) – Storia di ispirazione;
– Gianluigi Ballarani – Guardiamo al futuro: Ai, crypto e metaverso è questo il futuro?;
– Mimmo Paganelli – Una vita da produttore artistico e discografico e 50 anni di storia della musica italiana raccontati attraverso storie e aneddoti; *Consegna premio Avi – Avi- Associazione Vinile cultura – costume – collezionismo. Il Presidente Carlo Lecchi premierà Mimmo Paganelli.