A Monaco la 10ª edizione del Riviera Electric Challenge
Tra i 24 equipaggi scritti tre quelli italiani da Dolceacqua e Baiardo
Principato di Monaco. Si è conclusa ieri la 10ª dizione del Riviera Electric Challenge, evento che vede protagonista le auto elettriche ideato dal Comune di Cagne Sur Mer e da Ever Monaco sotto l’alto patronato del Principe Alberto di Monaco, il quale ha presenziato alla premiazione dell’evento che si è tenuto presso il Castello Grimaldi.
Tra i 24 equipaggi iscritti (quasi tutti appartenenti ad Amministrazioni e Società del Principato e della Costa Azzurra), 3 erano italiani; Comune di Dolceacqua, Comune di Baiardo è l’Associazione Paesi Bandiera Arancione. I quali si sono classificati rispettivamente al 9°, 14° e 10° posto.
Ma il successo della parte italiana è stato nell’accoglienza che tutti hanno voluto riconoscere e pubblicamente ringraziare. Infatti i Comuni di San Biagio, Perinaldo, Apricale, Isolabona ed Olivetta San Michele hanno voluto omaggiare i concorrenti durante il passaggio nei loro paesi con semplici e simbolici omaggi cogliendo l’occasione di associarli ad un opuscolo promozionale del paese. Come ogni anno l’evento ha fatto tappa a Dolceacqua (ca 50 camere occupato nei B&B del Paese) dove è anche prevista la cena di Gala. L’appuntamento è per il prossimo anno, che vedrà sempre un passaggio nel territorio di Ponente è al quale il Principe Alberto ha manifestato l’intenzione di partecipare.