Viaggio ufficiale in India, riuscita la trasferta della principessa Nina e di una delegazione di Seborga
L’obiettivo è stato quello di promuovere il Principato da un punto di vista storico-politico, turistico e commerciale
Seborga. Come già annunciato durante la Festa Nazionale di San Bernardo lo scorso 20 agosto, in questi ultimi giorni una delegazione del Principato di Seborga si è recata in India per un viaggio ufficiale, su invito del signor Harsh Vardhan Jain, consigliere di S.A.S. la Principessa in India.
Si è trattato del quarto viaggio ufficiale in India, dopo i precedenti del marzo 2016, dell’ottobre 2017 e del maggio 2018. La delegazione è stata composta da S.A.S. la Principessa Nina, dal segretario di Stato Mauro Carassale, dal consigliere della Corona per la Difesa Franco Murduano e da alcuni seborghini, tra i quali la guardia Secondo Messali e la fotografa ufficiale del Principato di Seborga Kaidi-Katariin Knox.
Scopo del viaggio è stato promuovere il Principato di Seborga in questo Paese da un punto di vista storico-politico, turistico e commerciale. Inoltre, la delegazione è stata invitata per celebrare la nomina ufficiale di due nuovi Rappresentanti Esteri del Principato di Seborga: il signor Pradeep Agrawal di Nuova Delhi e il signor Vipul Rasiklal Patel di Ahmedabad.
Lunedì 30 settembre la delegazione è stata festosamente accolta all’aeroporto di Nuova Delhi con numerosi mazzi di fiori e tipiche corone floreali. In serata, ha preso parte al pranzo ufficiale in onore del rappresentante estero Pradeep Agrawal.
Martedì 1° ottobre la delegazione si è spostata nella città di Ahmedabad, dove nel pomeriggio è stata intrattenuta per un tè in onore del Rappresentante Estero Sig. Vipul Rasiklal Patel. La giornata di mercoledì 2 ottobre è stata dedicata al rientro a Nuova Delhi. Giovedì 3 ottobre la delegazione si è recata in visita al Taj Mahal, nella città di Agra. Quest’oggi, venerdì 4 ottobre, ha visitato invece Nuova Delhi e, nella tarda serata, ripartirà in aereo per fare rientro a Seborga. Grande soddisfazione è stata espressa da parte delle Autorità seborghine, soprattutto per l’ospitalità e la cordialità con le quali la delegazione è stata accolta.
«Siamo profondamente onorati e grati per l’incredibile ospitalità che abbiamo ricevuto durante il viaggio – ha detto la Principessa Nina – Ancora una volta, questo straordinario Paese ha saputo accoglierci con un calore e una generosità senza pari, superando ogni nostra aspettativa. Dal primo istante, siamo stati circondati da un’accoglienza straordinaria: dall’eccellenza organizzativa ai gesti di affetto e rispetto che ci hanno accompagnato in ogni incontro istituzionale. Questo viaggio, come i precedenti, ci ha permesso di rafforzare ancora di più i legami di amicizia tra il Principato di Seborga e la Repubblica dell’India. È stata un’esperienza indimenticabile, resa possibile grazie alla straordinaria cortesia e generosità dei nostri Rappresentanti Esteri Pradeep Agrawal e Vipul Rasiklal Patel, oltre che del nostro Consigliere Diplomatico Harsh Vardhan Jain, che ringraziamo tutti con riconoscente gratitudine».