Verde Intemelia e Rossa di Imperia vincitrici del bando Aceb 2024
Le cifre da erogare saranno stabilite dopo la chiusura del bilancio di Aceb per l’anno 2024
Camporosso. Ieri, giovedì tre ottobre, si è riunito il Consiglio direttivo di ACEB, durante il quale è stata nominata l’Associazione vincitrice del bando ACEB 2024.
Tre sono le Associazioni che hanno partecipato al bando di cui una esclusa poiché non apparteneva al settore sanitario, come previsto dal bando ACEB 2024, le due restanti sono:
1. Croce Verde Intemelia di Ventimiglia
2. Croce Rossa Italiana, Comitato di Imperia
Le Associazioni partecipanti hanno presentato progetti di elevato valore sociale, rendendo la scelta particolarmente difficile. Pertanto, il Consiglio Direttivo ha deciso di attribuire il bando 2024 a entrambe le associazioni partecipanti.
La Croce Verde Intemelia di Ventimiglia ha come obiettivo garantire la massima sicurezza al personale volontario e dipendente coinvolto nei servizi di soccorso sanitario. In questo contesto, le divise rivestono un ruolo cruciale, in quanto rispettano specifici standard e contribuiscono a ridurre i rischi di infezioni, traumi e incidenti, migliorando la visibilità del personale impiegato sul territorio.
La Croce Rossa Italiana di Imperia si avvale di gruppi specializzati, denominati “Soccorsi Speciali”, composti da operatori, materiale e mezzi. Questi gruppi sono in grado di operare in ambienti e scenari complessi, garantendo supporto operativo durante attività di previsione e prevenzione strutturale, in situazioni di crisi, calamità, disastri e gestione di emergenze di massa.
Le cifre da erogare saranno stabilite dopo la chiusura del bilancio di ACEB per l’anno 2024.