Ventimiglia, la consigliera comunale Franca Bonadonna entra nella Lega

31 ottobre 2024 | 14:36
Share0
Ventimiglia, la consigliera comunale Franca Bonadonna entra nella Lega

Nel mese di agosto 2024 aveva lasciato Forza Italia dopo aver richiesto le dimissioni dell’assessore e collega di partito Milena Raco

Ventimiglia. Franca Bonadonna entra a far parte della Lega. Manca l’ufficializzazione, ma le voci di queste ultime settimane sono state confermate quest’oggi dalla stessa Bonadonna, in quanto la sua posizione in consiglio comunale è ormai tra le fila del Carroccio.

La Bonadonna alle elezioni comunali del 2023 aveva ottenuto 260 preferenze in quota Forza Italia, rientrando nella top ten dei candidati consiglieri più votati a Ventimiglia e contribuendo alla vittoria della compagine di centrodestra, ma nello scorso mese di agosto aveva comunicato la propria decisione di lasciare il partito dopo aver richiesto le dimissioni dell’assessore all’Ambiente e alla Nettezza Urbana Milena Raco, poi respinte dal sindaco Di Muro, criticando aspramente il livello di pulizia della città e considerando dunque la Raco non all’altezza del ruolo ricoperto.

Dopo aver protocollato le proprie dimissioni irrevocabili dal partito Forza Italia, la Bonadonna aveva poi deciso di portare avanti la propria attività politica al fine di continuare a lavorare per il bene della città ed entrando a far parte del “Gruppo misto”, scatenando un inevitabile terremoto politico.