Ventimiglia, inaugurato nuovo tratto di pista ciclopedonale a Nervia

24 ottobre 2024 | 11:00
Share0

I lavori sono stati realizzati grazie ai fondi del progetto europeo “Natura e Cultura per tutti – Nat Cult 2”

Ventimiglia. «É un piccolo intervento in un contesto più ampio e in una visione strategica di turismo. Il nostro obiettivo è quello di far diventare Ventimiglia da città a vocazione commerciale a turistica e per fare ciò servono infrastrutture e servizi: questo è un esempio di quello che deve esserci per dare accoglienza ai turisti nuovi e servizi a quelli che hanno già scelto la nostra città e come Sindaco fa piacere dare un servizio di qualità ai ventimigliesi». Con queste parole il primo cittadino Flavio Di Muro ha inaugurato questa mattina il nuovo tratto di ciclopedonale presso il parcheggio dell’ex Ospedale Santo Spirito in zona Nervia.

I lavori sono stati realizzati grazie ai fondi del progetto europeo “Natura e Cultura per tutti – Nat Cult 2” ed eseguiti dalla ditta Masala. Il nuovo tratto di ciclabile andrà a collegarsi alle altre piste cittadine e a quelle dei comuni limitrofi di Camporosso, Dolceacqua, Vallecrosia e Bordighera: «Questo intervento va a riqualificare un’area per tempo rimasta degradata, rappresenta un utilizzo intelligente di parti ferroviarie come stiamo cercando di fare in tante aree della nostra città», ha affermato il Sindaco.

L’inaugurazione della nuova ciclabile, benedetta dal vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo Antonio Suetta, ha visto la presenza d’eccezione della ciclista Ilaria Sanguinetti: «Vedere delle inaugurazioni per noi ciclisti mi rende felice, nei giorni di relax, quando sono a casa dalle corse, posso pedalare tranquilla e godermi la città».