Ventimiglia, inaugurati i campi da padel di via Tacito

20 ottobre 2024 | 13:32
Share0

Il 28 luglio scorso, il consiglio comunale ventimigliese aveva approvato all’unanimità la convenzione tra pubblico e privato per la realizzazione dell’impianto sportivo

Ventimiglia. «Tre importanti obiettivi sono stati raggiunti qui oggi, con la riqualificazione urbana di un quartiere che rea abbandonato a se stesso. Io ricordo quando ero bambino qui già c’erano attività ludiche che tutti noi ventimigliesi abbiamo nel cuore. Oggi rinasce questa zona ed anche alcuni interventi intorno che ci portano a rivedere le Logge-via Tacito come un motore di sviluppo per tutta la città. Poi c’è un partenariato pubblico-privato, noi con una convezione urbanistica abbiamo agevolato questo intervento privato con nuovi parcheggi, nuovi servizi. Il padel è uno sport emergente, finalmente Ventimiglia come le città limitrofe si può dotare di questi servizi, per residenti, che avranno servizi agevolati, e turisti»

Così il sindaco Flavio di Muro in occasione dell’odierna inaugurazione dei campi da padel di via Tacito. Ad attuare gli interventi è la FMF Services Srl, amministrata dall’imprenditore Angelo Fabbrico, che gestirà l’area (di sua proprietà) per anni abbandonata e degradata, che in passato aveva già ospitato una piscina e campi sportivi nei pressi del liceo Aprosio.

Il 28 luglio scorso, il consiglio comunale ventimigliese aveva approvato all’unanimità la convenzione tra pubblico e privato per la realizzazione dell’impianto sportivo, in cui sorgeranno, oltre alla piscina, quattro campi da padel, nuovi parcheggi pertinenziali, un’area ristoro e un’area spogliatoio.

La convenzione impegna, tra l’altro, il privato a riservare la piscina, per un’ora a settimana, alle persone con disabilità.