Ventimiglia, il centro cittadino si anima con la 2ª edizione della “Festa dello sport”

13 ottobre 2024 | 12:15
Share0

Per l’intera giornata sarà possibile conoscere e provare le più svariate discipline come calcio, tiro con l’arco, judo, ping pong, atletica e non solo

Ventimiglia viva più che mai quest’oggi, per la 2ª edizione della “Festa dello sport“, un’occasione che permetterà a grandi e piccini di andare alla scoperta di tutte quelle che sono le attività sportive presenti sul territorio cittadino.

Piazza della Libertà, le vie limitrofe e i giardini Tommaso Reggio ospiteranno per l’intera giornata i propri stand dove sarà possibile provare direttamente le più svariate discipline passando dal basket al karate, dal calcio all’atletica, dal judo alla ginnastica artistica, ma anche pattinaggio artistico a rotelle, zumba, vela, tiro con l’arco, pallamano e ping pong.

«C’è una piazza piena di gente, a noi dell’amministrazione fa piacere vedere una città viva in una domenica non estiva, è un modo per fare comunità e stare insieme legati dai valori dello sport – ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro – . Quest’anno ci siamo dedicati con molto entusiasmo ed energia per creare questa grande festa che non ha precedenti e che presenta qualche novità, simbolo del nostro obiettivo che è quello di rendere Ventimiglia una città internazionale; oggi è infatti presente l’As Monaco con il suo Kids Tour e avremo due sportivi di calibro internazionale».

«Oggi abbiamo ottenuto un risultato che va oltre le aspettative – è intervenuta l’assessore allo Sport e alle Manifestazioni Serena Calcopietro – . Le associazioni rappresentano una grande realtà della nostra città e a loro va il grazie dell’amministrazione comunale, oltre che ai bar e locali aperti e a tutti gli sponsor Grandiauto, la Fondazione Casartelli-Perraro e Decathlon per le strutture».

Una Ventimiglia sempre più a vocazione sportiva, come dimostra anche l’inaugurazione, in programma domenica 20 ottobre, del nuovo centro padel Le Logge Hub: «Abbiamo quattro campi da padel nuovi e moderni, invitiamo tutti a provare questo sport molto facile che rappresenta un’occasione per creare gruppo – spiega il direttore sportivo Marco Libra – . Questo progetto è nato molto tempo fa, insieme ad Angelo Fabbrico abbiamo lavorato tanto, è un investimento importante per noi e per tutta la città. Il centro disporrà inoltre come un’area ristoro e la piscina. Vi aspettiamo domenica dalle 9 del mattino con l’open day, il taglio del nastro e il nostro primo torneo».