Vallecrosia, riuscita la 24ª edizione della “Festa della zucca” nel borgo antico
L’evento ha animato le vie della città vecchia dalle 10 alle 17 con musica, giochi, divertimento, allestimenti a tema e tante pietanze dedicate al frutto per eccellenza dell’autunno
Vallecrosia. La “Festa della zucca” di Vallecrosia fa ancora centro. Si è tenuto oggi, domenica 13 ottobre, il tradizionale appuntamento nel borgo antico dedicato al frutto per eccellenza della stagione autunnale.
Giunto alla sua 24ª edizione, l’evento ha animato le vie della città vecchia dalle 10 alle 17 con musica, giochi, divertimento, allestimenti a tema e tante pietanze a base di zucca, passando dalla birra ai gustosissimi barbagiuai, dalle torte ai primi piatti, attirando un gran numero di persone italiane e straniere.
Piazza Lavatoi è stata scelta come area food e beverage con i famosi burger preparati da Vado al Massimo, i piatti caldi del Bar du Cantù, le sfiziose zucche ripiene alla griglia proposte da Chill Grill, le birre artigianali di Birra Carrù e il servizio bar offerto dall’associazione “Il Borgo Antico”.
In Piazza Don Gastaudo Cna ha invece allestito un’area espositiva con stand ricercati e selezionati, il tutto condito dalla musica dei Blue Velvet Sound che ha animato le vie del borgo per l’intera giornata.
L’area preposta all’intrattenimento è stata istituita in piazza Verdi dall’associazione “Per un pugno di dadi” che ha fatto provare ai presenti numerosi giochi da tavolo, ma non è mancato il laboratorio di intaglio del legno e la gustosa merenda della gelateria Job’s.
In piazza del Popolo, cuore dell’evento, l’associazione “Il Borgo Antico” ha posto piatti a base di zucca come il famoso risotto e i tipici “barbagiuai”, la pasta e i piatti caldi sono invece stati serviti dall’Osteria dei Mat, il birrificio BEdreamER ha servizio pulled pork e birre artigianali, immancabili poi i buonissimi biscotti De.Co. e gli altri dolci del Biscottificio Gibelli.