Un imprenditore prestato alla politica, Alberto Alberti: «Bucci incarna lo spirito giusto»

18 ottobre 2024 | 12:40
Share0

Per il Ponente: «Fondamentale sbloccare le infrastrutture e completare i collegamenti»

Sanremo. Ospite di oggi dello spazio interviste dedicato alle elezioni regionali è l’imprenditore Alberto Alberti, noto patron dell’omonima azienda agroalimentare. Ai microfoni di Riviera24.it, Alberti ha raccontato la sua nuova avventura politica come candidato nella lista civica Vince Liguria, a sostegno di Marco Bucci, attuale sindaco di Genova e candidato alla presidenza della Regione Liguria. L’imprenditore ha spiegato come la decisione di candidarsi sia stata presa in tempi brevissimi, dopo anni di stima verso Bucci, ammirato per le sue capacità manageriali dimostrate, soprattutto con la ricostruzione del Ponte Morandi in tempi record.

Durante l’intervista, Alberti ha sottolineato la sua totale estraneità al mondo politico fino a questo momento, ma ha deciso di scendere in campo perché, dopo aver criticato per anni la classe politica, si è sentito chiamato a contribuire quando gli è stato chiesto di far parte del team di Bucci. Il suo obiettivo, ha spiegato, è quello di dare un contributo concreto, cercando di portare a termine progetti specifici, con lo stesso spirito di efficienza che caratterizza la sua attività imprenditoriale.

Nella conversazione in studio, Alberti ha anche evidenziato le criticità del territorio imperiese, tra cui la necessità di migliorare le infrastrutture come il tunnel del Tenda, la Statale 28 e il raddoppio ferroviario, e di potenziare la sicurezza, una priorità per la regione. Ha poi concluso ribadendo il suo impegno nel contribuire a una Liguria più sicura e con infrastrutture più moderne, in perfetta sintonia con il programma di Marco Bucci.

(Nel video in copertina l’intervista completa)