Un dono di benvenuto a tutti i bimbi appena nati, il Comune di Ventimiglia cerca sponsor
Circa 150 i bimbi che ogni anno nascono da famiglie residenti nella città di confine
Ventimiglia. Il Comune di Ventimiglia cerca sponsor per offrire un pacco dono, con prodotti dedicati alla prima infanzia, ad ogni bimbo che nascerà nella città di confine.
Ideato nel 2022 dall’allora assessore Eleonora Palmero (giunta Scullino), quello del “Baby kit” è un progetto che il Comune intende portare avanti, cercando una sponsorizzazione tecnica per «valorizzare con un gesto di benvenuto la nascita di ogni bambino condividendo con le famiglie la gioia del lieto evento e sostenendone il progetto educativo nella comunità cittadina».
Il baby kit non sarà composto solo da beni materiali, specifica l’amministrazione «in coerenza con l’attenzione alla cultura della Prima Infanzia che si intende promuovere in ambito comunale».
Secondo le stime, ogni anno a Ventimiglia 150 bambini vengono registrati all’anagrafe cittadina. Per questo gli sponsor dovranno garantire almeno altrettanti kit che saranno consegnati ai neogenitori proprio al momento della registrazione del piccolo in comune.
Tra i beni che potranno essere donati ci sono, ad esempio, creme per l’igiene personale del neonato, pannolini, libri tattili, giocattoli per l’infanzia, salviette, tisana per l’allattamento, abbigliamento, ecc. E ancora: voucher, buoni sconto e promozioni per la fascia di età 0-36 mesi.
«La confezione regalo – spiega l’Ente – Verrà integrata da quest’ultimo con lettera di benvenuto e con materiali informativi sui servizi per la prima infanzia curati dal Comune di Ventimiglia e da altri servizi o istituzioni».