Tanti ragazzi al masterclass del Premio Tenco «Asl1 c’è»

16 ottobre 2024 | 15:18
Share0

È stata occasione per Asl1 di illustrare agli studenti e studentesse delle medie inferiori e superiori del comprensorio l’attività del MeLab di Arma di Taggia

Sanremo. «Abbiamo colto l’occasione di avere in platea moltissimi ragazzi delle scuole di Imperia per lanciare un messaggio: Asl1 c’è». Dice così, di fronte a più di un migliaio di studenti la dottoressa Maria Elena Galbusera direttrice generale di Asl1, in occasione del master class dedicato a Pino Daniele, evento collaterale del Premio Tenco, in scena sullo stesso palco: quello del Teatro Ariston. Presente anche il fenomenale batterista partenopeo Tullio De Piscopo, Carmine Ajmone e Fausta Vetere.

Spiega Galbusera «Siamo con i propri professionisti per aiutarli in fase di difficolta e di bisogno, di disagio psicologico, di problematiche di vario livello. Noi siamo presenti con i nostri professionisti attraverso il MeLab, un laboratorio costruito e predisposto con i fondi Alcotra che rappresenta per noi un fiore all’occhiello nell’attività di prevenzione e di presa in carico»

È stata occasione per Asl1 di illustrare agli studenti e studentesse delle medie inferiori e superiori del comprensorio l’attività del MeLab di Arma di Taggia: si tratta di un Progetto di Promozione Salute per la scuola primaria e secondaria di secondo grado che gli Istituti della Provincia possono scegliere attingendo all’Offerta Formativa di A.Li.Sa.

Nel contesto delle attività laboratoriali, si mettono al centro i temi classici di prevenzione della dipendenza dal gioco, del cyberbullismo e di promozione di un uso consapevole dei media per la nostra salute vengono sviluppati attraverso la Media Education.