Verso le regionali |
Imperia
/
Politica
/

Strescino in campo con Fratelli d’Italia: «Mantenere primato nel centrodestra»

7 ottobre 2024 | 16:33
Share0

L’ex sindaco di Imperia non ricopre incarichi elettivi dal 2019: «Priorità alle infrastrutture per il Ponente»

Sanremo. L’ex sindaco di Imperia e già presidente del consiglio comunale durante l’amministrazione Capacci, Paolo Strescino, torna sotto i riflettori della politica candidandosi alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia. Dopo alcuni anni trascorsi lontano dalle istituzioni, in cui ha comunque continuato a sostenere attivamente il centrodestra, Strescino ha scelto di rimettersi in gioco in prima persona, supportato dai vertici del suo partito.

Il candidato, ospite dello spazio di Riviera24.it dedicato alle regionali, ha espresso gratitudine per l’opportunità concessa e ha sottolineato quanto la sua esperienza amministrativa, maturata in vari ruoli istituzionali, lo abbia preparato per questa nuova sfida. «Mi piace essere in mezzo alla gente, ascoltare e cercare soluzioni concrete ai problemi che vengono rappresentati», – ha dichiarato l’ex sindaco, evidenziando il suo impegno per lo sviluppo della Liguria e della provincia di Imperia.

Il tema delle infrastrutture è centrale nel programma di Strescino e del candidato presidente della coalizione di centrodestra, Marco Bucci. Durante l’intervista, ha sottolineato l’importanza di migliorare la rete infrastrutturale della Liguria, dalle grandi opere come il raddoppio ferroviario e le nuove autostrade, fino ai collegamenti locali che migliorano l’accesso all’entroterra e al mare. «Le infrastrutture sono fondamentali per lo sviluppo economico e la sicurezza, e la loro efficienza contribuisce alla crescita delle imprese e all’occupazione», – ha proseguito Strescino -. Infine, il candidato ha espresso gli obiettivi di Fratelli d’Italia per il Ponente ligure. Il partito mira a confermarsi la prima forza politica della provincia, pur riconoscendo la competizione all’interno del centrodestra. «Dobbiamo puntare a essere i migliori, offrire soluzioni concrete e costruire una classe dirigente all’altezza delle sfide future», – ha affermato, elogiando il lavoro del governo Meloni e la qualità della lista di Fratelli d’Italia per le regionali -.