Sport, il Roca Team sconfitto in casa dal Paris Basketball

27 ottobre 2024 | 11:20
Share0
Sport, il Roca Team sconfitto in casa dal Paris Basketball

«il problema della bassa qualità media degli arbitraggi è purtroppo comune alle ultime stagioni di Eurolega e va segnalato con forza»

Monaco. «Errori arbitrali, errori di atteggiamento, errori tecnici: c’è di tutto e di più nella sconfitta del Roca Team in casa, contro Paris Basketball, una partita con molti aspetti da analizzare in profondità.

E a questo compito anche questa settimana non si sono sottratti i nostri esperti, Luca Allegretti e Marco Ghisalberti, come sempre guidati da coach Gianluca Cennamo, iniziando dal sottolineare come la partita non sia stata certamente persa per errori arbitrali, ma sicuramente la brutta direzione di gara ha influito sul ritmo della partita e sul suo sviluppo; il problema della bassa qualità media degli arbitraggi è purtroppo comune alle ultime stagioni di Eurolega e va segnalato con forza.

D’altra parte è difficile pensare di vincere quando le percentuali di tiro ed ai tiri liberi sono davvero basse, e quando magari è sbagliato l’approccio difensivo, è sbagliato l’approccio a livello di mentalità nella gara e questo va a determinare a volte una spirale negativa che porta addirittura a peggiorare le cose.

Una brutta parentesi che speriamo di non vedere più: e nell’attesa delle prossime partite, buona visione e restate sempre sintonizzati con noi»

Marco Ghisalberti