Sorriento eletto in Regione. Sindaco Ingenito: «Premiato il suo lavoro». Ora serve un assessore a Bordighera

29 ottobre 2024 | 08:45
Share0
Sorriento eletto in Regione. Sindaco Ingenito: «Premiato il suo lavoro». Ora serve un assessore a Bordighera

In quota “Orgoglio Liguria”, lista civica che sosteneva Bucci presidente

Bordighera. «Sorriento ha lavorato bene fino ad oggi ed è stato così premiato. Valuteremo in futuro, sulla base degli impegni regionali, eventuali diverse soluzioni. Il fattore più importante è quello di non interrompere il lavoro portato avanti in questi mesi sulla manutenzione degli impianti sportivi che sono un’eccellenza in provincia di Imperia, sulla gestione dell’illuminazione pubblica e di tutto l’ufficio manutenzioni».

Lo dichiara il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, commentando il risultato elettorale che ha portato il suo assessore a Sanità, Manutenzioni e Arredo Urbano, Sport e Affari Legali, Walter Sorriento, ad entrare in consiglio regionale nella squadra del neoletto presidente Marco Bucci.

Il ruolo di assessore comunale non è compatibile con quello di consigliere regionale, per cui Ingenito deve nominare un nuovo componente della giunta. Ma il tutto, ha sottolineato il sindaco, sarà fatto «con una valutazione da fare in seno alla maggioranza» e in continuità con il lavoro svolto fino ad ora dall’assessore.