Ritmica, ottimi risultati per le atlete dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia
Con le seconde prove svolte a Genova, si sono concluse le fasi regionali del Campionato Individuale
Taggia. Con le seconde prove svolte a Genova, si sono concluse le fasi regionali del Campionato Individuale e di specialità Gold di ginnastica ritmica.
Come nella prima prova sono state due le ginnaste della categoria juniores a rappresentare la nostra società in queste gare di alto livello tecnico. Sabato 28 settembre Sofia Pugachev, migliorando di oltre 8 punti il punteggio totale ottenuto nella prima gara, ha ottenuto il 4 posto, confermato anche nella classifica generale e ottiene la qualificazione alla fase successiva, l’interregionale di zona tecnica 1 che darà l’opportunità a Sofia di confrontarsi con le migliori ginnaste del nord Italia nella gara in programma a Padova dal 18 al 20 ottobre.
Sabato 5 ottobre è stata Marie Panizzi a scendere in pedana nel campionato di specialità eseguendo due attrezzi, il cerchio e le clavette. Anche in questo caso la nostra giovane ginnasta esordiente nel livello gold, ha migliorato i suoi punteggi, arrivando 4 al cerchio (mancando per un ‘punticino’ la qualificazione alla fase successiva) e al 9 posto alle clavette con qualche imprecisione su cui lavorare nei prossimi mesi. Per entrambe le ginnaste i margini di miglioramento ci sono, e i tecnici che le seguono, Lorenza Frascarelli, ilaria Cavicchia, Daniela Breggion e l’intero staff societario, sono fiduciosi per la nuova stagione appena iniziata che ci vedrà protagonisti su più sezioni (artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino) e su più livelli di difficoltà.
La nostra associazione da molti anni è attiva nel proporre le attività della ginnastica avvicinando a queste discipline un gran numero di atleti proponendo corsi dislocati in varie palestre rese disponibili dai Comuni di Sanremo, Taggia e S. Stefano al Mare.I corsi base vengono proposti in Via Panizzi (ritmica), Via Volta (ritmica ed artistica femminile),nella Palestra del Viale delle Palme ad Arma , il Pala Ruffini a Taggia( entrambe attrezzate per la ritmica e l’artistica) e nella palestra comunale di S. Stefano ( ritmica/artistica.)
All’interno del Polo Sportivo del Mercato dei Fiori , super attrezzata con tutti gli attrezzi disponibili montati fissi, c’è la palestra della ginnastica dove si possono provare i corsi base di trampolino elastico e della sezione maschile. Oltre ai corsi dedicati ai giovani, abbiamo varie proposte rivolte a tutte le fasce di età, dai 3 anni agli over 70. Seguiteci sui social o contattateci, mail asdrivieradeifiori@gmail.com.
Da anni l’attività agonistica viene svolta , vista la giovane età dei ginnasti coinvolti, senza “forzature” seguendo un regolamento interno concordato e condiviso dal direttivo con l’intero staff tecnico e ampiamente illustrato alle famiglie. Certo l’attività agonistica viene proposta a “misuradiginnasta” , senza trascurare tutta l’attività di avviamento svolta nei numerosi corsi proposti. Prossimo impegno domenica prossima, a Genova, , con l’esordio stagionale della ginnastica artistica maschile nella 3 prova regionale individuale silver tutti i livelli».