Sia secondo La7 che Rai
Genova. Il candidato del centrodestra Marco Bucci supera di un punto percentuale l’avversario del centrosinistra Andrea Orlando secondo gli exit poll di La7 e Rai.
Nel dettaglio, il sindaco di Genova Bucci è dato tra il 46 e il 50 percento secondo La7, che posiziona Orlando al secondo posto, con percentuali che oscillano tra il 45 e il 49 percento.
La forbice tra i due è leggermente più ampia per la Rai, che posiziona Bucci tra il 47 e il 51 percento e Orlando tra il 45,5 e il 49,5 %. Se il trend verrà confermato nei prossimi minuti, tra Bucci e Orlando sarà testa a testa.
L’aggiornamento ore 16. Cresce il divario tra Marco Bucci e Andrea Orlando, nel primo aggiornamento dell’exit poll targato Swg per La7 e Consorzio Opinio Italia per Rai. Nelle proiezioni a urne chiuse, il candidato del centrodestra e sindaco di Genova ha un vantaggio di 2,5 punti percentuali sull’avversario del centrosinistra. Per Swg la differenza cresce al 3,3%.
Nel dettaglio, Swg assegna a Bucci il 49% e a Orlando il 47,5%, mentre Opinio Italia li pone l’uno al 49,8% e l’altro al 46,5%. Il candidato Nicola Morra della lista civica Uniti per la Costituzione è al 0,9%. Il campione su cui è basata la proiezione è fermo al 92% del totale.
Secondo aggiornamento ore 17:30. Opinio Italia/Rai: Bucci 48,8% – Orlando 47,3%.