Premiati i canottieri della prima regata Nazionale di Beach Sprint, con un occhio alle Olimpiadi di Los Angeles 2028

6 ottobre 2024 | 14:24
Share0

La Canottieri Sanremo pensa anche di candidarsi, insieme a Monaco, per ospitare i prossimi mondiali di canottaggio, previsti per il 2027

Sanremo. Oggi, alla Canottieri Sanremo, le premiazioni della  prima regata Nazionale under 14 di Beach Sprint in barche Barv, insieme a qeulle della Sanremo Beach Sprint in barche Coastal per tutte le categorie over 14 e Master. 

L’Associazione Sportiva ASD Canottieri Sanremo, in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio ed in particolare con il Coordinatore dell’area giovanile Stefano Gioia, dopo aver lanciato nel 1980 la prima regata Nazionale under 14 con il Trofeo Vacchino, si è espressa in questa nuova due giorni dedicata al canottaggio, nella quale è andato in scena anche il “III Trofeo dei Presidenti – Regata Internazionale”

Il Beach Sprint è una particolare disciplina del canottaggio che, su decisione del Comitato Olimpico Internazionale sarà incluso nel programma dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, insieme al canottaggio classico. La Canottieri Sanremo pensa anche di candidarsi, insieme a Monaco, per ospitare i prossimi mondiali di canottaggio, previsti per il 2027. Il campo di regata, per l’evento sportivo che si è svolto questo weekend nel cuore di Sanremo, è stato il Lungomare Trento Trieste.

«Una bellissima due giorni che ha unito Master e Giovanissimi. Abbiamo ospitato il Monaco ed altre tre società italiane, per un totale di 120 partecipanti» spiega il presidente della Canottieri Sanremo, Sergio Tommasini