Ponte di Ognissanti, alla scoperta dei segreti di Villa Grock

29 ottobre 2024 | 11:36
Share0
Ponte di Ognissanti, alla scoperta dei segreti di Villa Grock

Da venerdì a domenica 3 novembre aperture straordinarie, visite accompagnate e attività per bambini

Imperia. In occasione del ponte di Ognissanti, dall’1 al 3 novembre, Villa Grock farà bella mostra di sé per accogliere residenti e turisti, e sarà aperta dalle 10 alle 17 con orario continuato, proponendo molteplici attività a cura della Rete Museale di Imperia.

Venerdì 1 novembre alle 15:30, gli operatori didattici di “Solidarietà e lavoro” condurranno una visita accompagnata centrata sui misteri della villa dal titolo “I segreti di Villa Grock”. Non solo dottor Jekyll aveva il suo alter ego, mr. Hyde, ma anche il re dei clown Grock aveva i suoi scheletri nell’armadio. Anzi, in Villa. In questa visita speciale, si ripercorrerà un cammino tortuoso e pieno di insidie, fatto di curiosità, relazioni pericolose, simboli esoterici, segreti, leggende e dicerie, facendo luce sul passato di Adrien Wettach, per comprenderne meglio la personalità dietro al personaggio.

Per la giornata di sabato 2 novembre alle 11 e alle 15 avranno luogo le consuete visite accompagnate dal titolo “Alla scoperta di Villa Grock”, un percorso adatto a grandi e piccini per immergersi in un mondo fantastico, alla scoperta di un palazzo dall’architettura bizzarra che richiama il mondo circense, lo stile rococò/decò italiano, con cenni asiatici e persiani.

Domenica 3 novembre alle 15, una simpatica attività pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni dal titolo “Tra circo e misteri”, sempre condotta dagli operatori didattici di “Solidarietà e lavoro.” Un percorso alla scoperta degli elementi circensi e dei misteri che il suo proprietario ha inserito e raccontato nella sua dimora, tra scherzi e giochi, e tra fantasia e realtà. Gli accompagnatori potranno visitare la villa con biglietto di ingresso ridotto oppure fermarsi per un tè o un caffè presso il bar del museo.

Per agevolare i visitatori, la rete museale di imperia metterà a disposizione dall’1 novembre in poi un servizio navetta che partirà da piazza Dante sino a Villa Grock. Il servizio sarà disponibile durante il ponte di Ognissanti e l’8, il 9 e il 10 novembre, oltre a tutti i sabato, le domeniche, e i festivi d’ora in avanti.

Orari navetta
– Prima corsa (da piazza Dante a Villa Grock): ore 10.
– Ultima corsa (da piazza Dante a Villa Grock): ore 16.
– Ultima corsa (da Villa Grock a piazza Dante): ore 16:45.
Frequenza ogni trenta minuti, a seconda di affluenza e traffico.

Informazioni e prenotazioni
Tutte le proposte prevedono il pagamento dell’ingresso + 4 € per la visita o l’attività.

Prenotazioni ai seguenti link:

Visita accompagnata “I segreti di Villa Grock”: 1/11 “I segreti di Villa Grock”, visita accompagnata – Solidarietà&Lavoro

Visita accompagnata “Alla scoperta di Villa Grock”: 2/11 “Alla Scoperta di Villa Grock”, visita accompagnata – Solidarietà&Lavoro

Attività per bambini “Tra circo e misteri”: 3/11 Villa Grock “Tra circo e misteri”, attività per bambini – Solidarietà&Lavoro

Info: museiimperia@solidarietaelavoro.it
Museo del Clown Villa Grock, Via Fanny Roncati Carli 18100 Imperia.