Piano asfalti da 2 milioni, lavori dopo il Festival. Priorità al rifacimento dell’Aurelia
Nella prima tranche di lavori, privilegiati corso Mazzini e Cavallotti, oltre all’abitato di Bussana
Sanremo. E’ arrivata nella riunione dei capigruppo di maggioranza che si è tenuta ieri mattina nell’ufficio del sindaco Alessandro Mager, la prima bozza dell’attesissimo piano asfalti da 2 milioni di euro, che la giunta municipale conta di mettere a terra subito dopo il Festival.
Le proposte provenienti dal settore Viabilità di Palazzo Bellevue, vedono in cima alla scala delle priorità l’Aurelia, nel tratto tra corso Mazzini e Cavallotti (dove si verificano molti incidenti stradali), oltre all’abitato di Bussana. Il lotto uno di tre, connotato da massima urgenza, potrebbe partire subito dopo febbraio, trascorse le vacanze natalizie e il primo periodo dell’anno che traghetta la Città dei fiori verso la kermesse canora.
Per i tre lotti sono stati stanziati a inizio mandato circa 2 milioni di euro, prelevati dall’avanzo di amministrazione lasciato in eredità alla nuova giunta da quella Biancheri bis. Le risorse saranno suddivise in parti uguali. Nei lotti due e tre il focus degli interventi si sposterà nelle zone più periferiche, comprese via Martiri e Padre Semeria e il quartiere San Lorenzo. L’elenco fornito dagli Uffici, passato a un primo vaglio della riunione dei capigruppo, è suscettibile di variare a seconda di quelle che saranno le istanze degli altri componenti dell’amministrazione comunale.
(In copertina un incidente stradale in corso Mazzini)