Non hanno i requisiti di legge: chiudono i parcheggi sotto al cavalcavia in via Tenda

23 ottobre 2024 | 11:24
Share0
Non hanno i requisiti di legge: chiudono i parcheggi sotto al cavalcavia in via Tenda

La zona ormai da tempo era oggetto di bivacchi e accampamenti abusivi. «La pacchia è finita», commenta il sindaco Di Muro

Ventimiglia. I parcheggi sotto al cavalcavia in via Tenda non hanno i requisiti di legge e per questo motivo verranno chiusi. Lo ha certificato l’Anas. L’area ormai da tempo era oggetto di bivacchi e accampamenti abusivi e, negli ultimi anni, è stata più volte pulita, sanificata e sgomberata.

«La pacchia è finita. Due, tre volte siamo intervenuti a sgomberare qua sotto, non possiamo inseguire continuamente bivacchi e accampamenti abusivi, giusto una settimana fa abbiamo sgomberato il greto delle Gianchette. Qui ci sono residenti, commercianti, turisti e non possono vedere questo scempio che va avanti da anni. Con questa amministrazione vogliamo mettere un punto fermo; degrado, incuria, situazioni di inciviltà e di rischio dell’incolumità pubblica di migranti e cittadini non sono tollerati», il commento del sindaco Flavio Di Muro che ha annunciato che l’amministrazione comunale si sta prontamente attivando per superare i disagi provocati da questa chiusura, predisponendo una nuova viabilità e nuovi stalli.

«Ringrazio Anas che è intervenuta a chiudere e che nelle prossime settimane chiuderà questi parcheggi. Lavoreremo a nuove possibilità di parcheggi perché capisco che questa situazione porterà dei disagi però qui c’è da scegliere tra la legalità, la pulizia, la sicurezza e una situazione come questa. Noi su questo siamo stati chiari, prima di tutto viene la sicurezza dei miei concittadini e poi cercheremo il moto di risolvere tutte le altre problematiche», ha concluso il primo cittadino.