Materiale elettorale smarrito a Sanremo, dal Comune rassicurano: «Voto regolare»
Tra gli oggetti ricercati, verbali, matite e timbri, mentre le schede elettorali non sono mai state coinvolte nella vicenda
Sanremo. Prosegue senza intoppi lo svolgimento delle elezioni regionali liguri, dopo il piccolo incidente di questa mattina legato alla scomparsa di cinque plichi elettorali destinati ai seggi di Sanremo. L’assessore ai servizi Demografici di Palazzo Bellevue Fulvio Fellegara ha voluto rassicurare cittadini e votanti, specificando che le operazioni elettorali si stanno svolgendo nella norma grazie alla tempestiva sostituzione del materiale mancante.
«Le operazioni di voto si stanno svolgendo nella piena regolarità», – ha dichiarato Fellegara, spiegando che il «materiale perso, il cui smarrimento è stato dichiarato dal Comune, è stato prontamente rifornito dalla Prefettura di Imperia, che si è mobilitata per assicurare il regolare avvio delle operazioni in tutti i seggi». Tra gli oggetti ricercati, verbali, matite e timbri, mentre le schede elettorali non sono mai state coinvolte nella vicenda. La Prefettura, oltre a rifornire il materiale sostitutivo, ha informato la Procura di Imperia, il Ministero dell’Interno e le forze dell’ordine, che ora si occuperanno di chiarire i dettagli dell’accaduto.