Il commento |
Politica
/
Sanremo
/

Mager blinda la sua maggioranza allargata: «Non ci sono motivi per aprire discussioni»

29 ottobre 2024 | 09:10
Share0
Mager blinda la sua maggioranza allargata: «Non ci sono motivi per aprire discussioni»

«Ho personalmente espresso i miei migliori auguri al sindaco Bucci, sono contento che abbia vinto e credo sarà un ottimo presidente»

Sanremo. All’indomani delle elezioni regionali che hanno visto trionfare Marco Bucci, il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, sgombra immediatamente il campo da ogni dubbio, sottolineando la stabilità della propria maggioranza allargata al centrosinistra. A capo di un’Amministrazione eterogenea composta sia da esponenti civici di centrodestra sia da una componente significativa progressista, nella quale è incluso il Partito Democratico, il primo cittadino precisa che l’equilibrio politico della sua giunta non verrà influenzato dal recente risultato elettorale.

«La mia maggioranza era quella e quella rimane», – ha dichiarato il sindaco a Riviera24.it -. «Non vedo ragioni per cui si debba aprire una riflessione alla luce del voto regionale. Ho personalmente espresso i miei migliori auguri al sindaco Bucci, sono contento che abbia vinto e credo sarà un ottimo presidente». Mager aveva vinto l’elezioni amministrative tre mesi fa al ballottaggio, contro il candidato dei partiti di centrodestra, l’ingegner Gianni Rolando, che al primo turno aveva accumulato un vantaggio di circa 10 punti percentuali. L’impresa, chiusa per appena 460 voti, era stata possibile grazie all’appoggio, fuori apparentamento ufficiale, che gli era stato garantito dall’ex sfidante, e attuale vicesindaco, Fulvio Fellegara.