L’Unicef ricorda Colombo Tirari con “La staffetta per i bambini” da Ventimiglia a Cervo

3 ottobre 2024 | 15:24
Share0
L’Unicef ricorda Colombo Tirari con “La staffetta per i bambini” da Ventimiglia a Cervo

L’evento, organizzato dal volontario Unicef Raffaele Regina, si terrà sabato 5 ottobre

Ventimiglia. Tutto pronto per “La Staffetta per i bambini – Memorial Colomba Tirari” di Unicef, in programma da Ventimiglia a Cervo sabato 5 ottobre, evento organizzato Raffaele Regina, volontario Unicef provincia di Imperia.

Sotto l’egida del Consorzio Pro Loco Genova e dell’Unicef Liguria, con la collaborazione tecnica del Comitato Provinciale Unicef Imperia e l’intervento solidale delle Associazioni: “Sbandieranti dei Sestieri e Musici del libero comune Marinaro Ventimiglia – Club Amatori Veicoli d’Epoca Imperia – A.S.D. Ciclistica Bordighera – Banda Musicale Città di Ventimiglia – Pro Loco Intemelia – Consiglio Comunale dei Bambini e Ragazzi di Taggia – A.S.D. Tennistavolo Regina Sanremo Academy Taggia” viene indetta ed organizzata per Sabato 5 Ottobre 2024 “La Staffetta per i Bambini” (in difesa e salvaguardia dei diritti universali dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù italiana e del mondo) “Memorial Colomba Professoressa Tirari”, già presidentessa del Comitato Provinciale Unicef Imperia per tantissimi anni.

La direzione tecnica è a cura del matuziano Raffaele Regina nonché cittadino tabiese con l’aiuto dei suoi più stretti collaboratori Giovanna Siclari, Rinetta Muggia e Piero Deaddis. !Un doveroso e vivo ringraziamento va rivolto alle varie Associazioni aderenti che sono intervenute con spirito di solidarietà ed alle Amministrazioni Comunali di Ventimiglia, Taggia, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo per la sensibilità profusa nei riguardi dell’iniziativa”.

Programma, orari e percorso

Alle 10 apertura manifestazione a Ventimiglia presso i Giardini Pubblici. Esibizione degli Sbandieranti dei Sestieri e della Banda Musicale Città di Ventimiglia.
Partecipazione del C.R.R.B. – Consiglio Ragazzi/e dell’Istituto Comprensivo n° 1 Biancheri di XXMiglia.

Alle 10.30 Presentazione delle bandiere Unicef e Pro Loco. Saluto delle Autorità cittadine Intemelie.

Alle 10.45 Start della “staffetta/sfilata” verso Sanremo ed Arma con protagonisti: IL Club Amatori Veicoli d’Epoca con automobili e moto, gioielli d’altri tempi.I temerari della Ciclistica Bordighera pedalando turisticamente sulla Via Aurelia.

Alle 11.45 Sosta ad Arma di Taggia c/o Piazza Tiziano Chierotti.Saluto delle Autorità cittadine Tabiesi.

Alle 12.15 Partecipazione del Consiglio Comunale dei Bambini/Ragazzi di Taggia.

Alle 12.30 Riavvio della “staffetta/sfilata” verso Imperia.

Alle 13 Sosta ad Imperia in Piazza Dante. Gli Amici Ciclisti di Bordighera tornano a casa. Riavvio della “staffetta/sfilata” verso Diano Marina.

Alle 13.20 Sosta a Diano Marina c/o Piazza del Comune. Saluto delle Autorità cittadine del Golfo Dianese.

Alle 13.50 Riavvio della “staffetta/sfilata” verso Cervo.

Alle 14 Arrivo a destinazione in Piazza Castello di Cervo con passaggio del “Testimone” alle Associazioni Provinciali di Savona che cureranno la “staffetta” verso Varazze e poi Genova Boccadasse.