Dal teatro |
Politica
/

L’appello del sindaco Di Muro ai ventimigliesi: «Non fate tornare la sinistra in Regione»

16 ottobre 2024 | 19:51
Share0

«Cerchiamo di intendere il voto alle regionali non come qualcosa di lontano da noi, ma come un impegno civico da ventimigliesi per Ventimiglia»

Ventimiglia. «Immaginatevi me, con la mia storia politica, con le azioni che sto facendo proprio in Comune a Ventimiglia, se a novembre devo andare a bussare alla porta di Orlando a parlare di sicurezza e immigrazione, quando l’altro ieri sono andato a sgomberare un accampamento abusivo sotto il greto del Roja. Ma vi immaginate se devo andare a parlare al presidente Orlando della passerella o di andare a pulire il fiume a una coalizione dove ci sono i comunisti, i verdi, gli ambientalisti e la sinistra ideologizzata? Io vi prego non mi fate fare questo».

A parlare è il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro (Lega), intervenuto sul palco del teatro comunale nel corso della convention del candidato presidente del centrodestra Marco Bucci: tappa conclusiva del tour di Bucci nel ponente ligure.

«A chi dice che il voto regionale è un voto lontano, che sono tutti uguali, che tanto non cambia niente, dico: non pensate di votare per Bucci e per il centrodestra, pensate di votare, e mi rivolgono ai miei concittadini, per voi stessi – ha aggiunto Di Muro -. Pensate di non mettere in condizione il sindaco della vostra città, quando andrà in Regione a novembre, di trovarsi le porte sbarrate quando deve chiedere un finanziamento, quando deve chiedere di sbloccare un iter burocratico per costruire una semplice passerella sul fiume. Ecco, cerchiamo di intendere il voto alle regionali non come qualcosa di lontano da noi, ma come un impegno civico da ventimigliesi per Ventimiglia. Questo è il mio appello al voto, cerchiamo di fare squadra, di essere uniti, determinati, e sostenere Marco Bucci presidente».