«La Liguria è una terra di opportunità, puntiamo su innovazione e sviluppo»

22 ottobre 2024 | 07:30
Share0

Intervista al candidato di Vince Liguria, Alberto Alberti: «Bucci la persona giusta per portare avanti queste sfide»

Sanremo. «La Liguria è una terra di opportunità, puntiamo su innovazione e sviluppo». A dichiaralo è l’imprenditore e candidato della lista civica ‘Vince Liguria’, Alberto Alberti, nell’intervista rilasciata nello studio di Riviera24.it per discutere la sua candidatura alle regionali a sostegno del candidato presidente del centrodestra Marco Bucci. Durante l’intervista, Alberti ha condiviso la sua visione di una Liguria come terra di opportunità, basata su innovazione, infrastrutture adeguate e attenzione al settore agricolo e tecnologico.

Alberti ha parlato dell’importanza di supportare le ‘nicchie’ agricole locali, come la produzione di latte di pecora e formaggi nella zona del Ponente ligure, sottolineando il valore del lavoro degli allevatori che operano con sacrificio e passione. Ha poi elogiato il progetto del polo tecnologico di Imperia. recentemente inaugurato, di cui lui stesso è stato promotore come ex presidente di Confindustria, e che ora ospita imprese all’avanguardia.

Un tema chiave della sua candidatura è anche il potenziamento delle infrastrutture, considerate cruciali per migliorare l’accessibilità alla regione. «Non possiamo continuare a impiegare 4-5 ore per attraversare la Liguria, dobbiamo migliorare la viabilità per favorire il turismo e lo sviluppo economico». Marco Bucci è, secondo Alberti, la persona giusta per portare avanti queste sfide: «Ha già dimostrato con il suo lavoro a Genova di saper guardare al futuro. È un uomo che sa fare scelte difficili e mettere il lavoro e lo sviluppo al centro delle sue politiche».

(Nel video di copertina l’intervista completa)