In 350 al Kursaal di Bordighera per Veronica Russo

20 ottobre 2024 | 07:41
Share0
In 350 al Kursaal di Bordighera per Veronica Russo

Senatore Berrino: «Da giovane consigliera ha saputo farsi strada con una grande qualità: quella di non parlare mai a sproposito e di studiare sempre prima di parlare»

Bordighera. Trecentocinquanta persone hanno partecipato ieri sera alla festa di chiusura della campagna elettorale della capolista di Fratelli d’Italia per la provincia di Imperia alle regionali del 27 e 28 ottobre, la consigliera regionale uscente Veronica Russo.

Dopo i ringraziamenti di rito, la Russo ha parlato del suo impegno in Regione, ma anche della crescita di FdI in provincia di Imperia, con l’ingresso tra i “fratellini” di alcuni amministratori locali: «Vorrei essere solo il riferimento regionale, ma i miei riferimenti sul territorio siete ciascuno di voi – ha detto – Sia nell’ambito amministrativo, sia nell’associazionismo in ogni situazione e settore. Mi rivolgo soprattutto a tutti coloro che fanno impresa: oggi fare l’imprenditore è difficilissimo. A chi fa impresa e dà posti di lavoro io mi inchino, perché so cosa vuol dire avere dietro una macchina burocratica difficilissima e credo che noi, in qualità di politici e istituzioni abbiamo l’obbligo, non il dovere, di aiutare tutti coloro che sono sul nostro territorio a lavorare meglio, a creare posti di lavoro, a creare ricchezza che viene distribuita sul territorio e a creare opportunità per i giovani».

Nonostante la giovane età, la consigliera è in politica da 12 anni. Prima di arrivare in Regione, infatti, ha svolto il ruolo di consigliere comunale a Vallecrosia, sua città natale. «Oggi posso fare il consigliere o l’assessore regionale se me ne sarà data l’opportunità – ha aggiunto – Ma dopo di me ci dovranno essere altre persone che prenderanno il mio posto, e quindi il mio compito è quello di aiutare loro a crescere, perché se loro crescono cresco anche io, altrimenti non crescerò mai. Tutti insieme possiamo arrivare ad un risultato immenso che non è solo la mia elezione, ma è creare quella squadra sul territorio di Ponente e far valere la nostra provincia di Imperia, troppo spesso dimenticata, in maniera ancora più importante. Questo è il mio obiettivo».

«Siamo qui per sostenere la candidatura di Veronica Russo – ha detto Fabio Perri (FdI) -. Questa non è la chiusura della campagna elettorale, ma l’apertura della campagna elettorale dell’ultima settimana: la settimana strategica». «In quattro anni da consigliera regionale – ha aggiunto Perri – La presenza sul territorio di Veronica è stata la cosa che l’ha distinta. Ha svolto questo incarico con professionalità, passione, ma ancor più con una grande umiltà, caratteristica rara in politica».

«Quattro anni fa con Veronica e con Fabio abbiamo fatto una campagna bella ma complicata – ha dichiarato il senatore Gianni Berrino – Era il 2020, il periodo del Covid. Abbiamo avuto un successo incredibile. Sono contento del successo ottenuto, di essere stato eletto assessore e di aver dato subito le dimissioni da consigliere per far salire Veronica. Sono felice di averlo fatto, perché la conoscevo, l’ho conosciuta e apprezzata politicamente insieme a Fabio, e da giovane consigliera ha saputo farsi strada con una grande qualità: quella di non parlare mai a sproposito e di studiare sempre prima di parlare. E’ stata molto apprezzata per questo e ha fatto un grande percorso di crescita politica sui temi da trattare, legati al territorio e non solo, visto che ha fatto molte cose che hanno avuto rilievo nazionale, come essere stata una delle prime in Italia a proporre un ordine del giorno per eliminare il numero chiuso a Medicina».

«Sono contento che Veronica abbia deciso di continuare questo cammino, che è scomodo – ha aggiunto il senatore – Si pensa sempre a quanto si guadagna a far politica, ma nessuno pensa a quanto ci si rimette della vita privata facendo politica, ed è molto di più di quanto si guadagna. Veronica da giovane donna ha sacrificato molto della sua vita per far politica e sono contento che abbia voluto ricandidarsi e che si stia impegnando molto per portare voti a Fratelli d’Italia».