Imperia: trasporti e parcheggi al centro del prossimo consiglio comunale

17 ottobre 2024 | 09:54
Share0
Imperia: trasporti e parcheggi al centro del prossimo consiglio comunale

Si tornerà a parlare nuovamente di dress code e del decoro dei consiglieri comunali

Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia, il prossimo lunedì 21 ottobre alle ore 17.30, tra trasporto pubblico, variazioni di bilancio e decoro tra i consiglieri. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’assessore Gatti introdurrà la nona variazione di bilancio 2024-2026 e l’approvazione del nuovo regolamento di contabilità. Verranno quindi discusse da parte dell’assessore Gaggero l’acquisizione di aree al patrimonio del comune in adempimento di convenzioni urbanistiche e l’approvazione della proposta di schema di regolamento per il controllo congiunto e sub-patto parasociale fra i soci pubblici.

Al vaglio del consiglio, introdotto dall’assessore Gagliano, anche l’addendum al contratto di servizio tra il comune di Imperia e la società Go Imperia per lo svolgimento delle attività strumentali relative alla gestione dei parcheggi a pagamento a raso sulle strade comunali e dei posteggi interrato Monsignor Angeloni, Park Prino e Toscanini.

Il trasporto pubblico locale torna ad esser argomento di discussione proposta dal consigliere Sardi con una delibera di servizio. Il “dress code” verrà nuovamente discusso con una mozione, presentata dal consigliere Motosso, relativa all’articolo 11 del regolamento del consiglio comunale, comma 1 che attualemente recita: «E’ fatto obbligo al consigliere e alla consigliera di presentarsi in abbigliamento decoroso e consono alla dignità del mandato ricevuto».

Infine sarà discussa una mozione proposta dal consigliere Bracco sul cimitero di Oneglia e la possibilità di individuare in luogo dove applicare un giusto ricorso delle persone scomparse residenti nel Comune di Imperia.