Imperia: “Stop al genocidio in Plaestina”. La pioggia non ferma la fiaccolata

25 ottobre 2024 | 18:48
Share0
Imperia: “Stop al genocidio in Plaestina”. La pioggia non ferma la fiaccolata

Hamza Piccardo: «Se si è indifferenti nei confronti di tanta sofferenza, vuole dire che una parte dell’umanità è morta dentro di noi»

Imperia. Un centinaio di persone questo pomeriggio si sono ritrovate ad Imperia, in piazza De Amicis, alla fiaccolata “per dire no al genocidio in Palestina”, organizzata dal Comitato PALESTINA della Comunità Islamica d’Imperia.

«Una fiaccolata che vuol essere un segno diverso. Una manifestazione senza urla, senza slogan urlati dall’amplificatore, una manifestazione anche di lutto perché ormai sono più di 50mila i morti in Palestina, a Gaza in particolare. Vogliamo dare un segno alla città con la nostra partecipazione a questo lutto, sperando che la gente capisca che se si è indifferenti nei confronti di tanta sofferenza, vuole dire che una parte dell’umanità è morta dentro di noi» ha dichiarato Hamza Piccardo, esponente di rilievo della Comunità Islamica imperiese e italiana.

«Con tutta la voce che abbiamo chiediamo che cessi la strage, cessi l’appoggio del nostro governo ai criminali sionisti, e si possa iniziare un percorso verso il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, in sicurezza, Se i Paesi occidentali e arabi smettessero di rifornire Israele di armi e materie prime, lo Stato ebraico sarebbe costretto a negoziare un cessate il fuoco» comunicano dal Comitato.