Imperia, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio per 3 milioni e mezzo di euro
Attinti 40 mila euro dal fondo di riserva per le luminarie di Natale
Imperia. Tre milioni e mezzo di euro (tra entrate ed uscite) questa la cifra prevista per la nona variazione di bilancio presentata durante il consiglio comunale. «Il settore dei Lavori Pubblici- ha affermato l’assessore alle finanze Monica Gatti durante la presentazione della pratica in consiglio- ha richiesto una variazione oltre 2 milioni di euro per il completamento di opere su immobili del Comune e anche una cifra per quanto riguarda gli asfalti e la messa in sicurezza delle strade».
«Nello specifico- prosegue la Gatti- il Settore Servizi sociali ha una variazione per 208 mila euro, per l’incremento del fondo di solidarietà comunale per il trasporto degli alunni disabili. Poi vi sono variazioni inferiori per il settore amministrativo, per polizia municipale e protezione civile, del patrimonio, con acquisizione di un terreno in via XXV Aprile, . Si registrano anche minori entrate dovute ad entrate previste che i settori hanno comunicato di non conseguire. Una è relativa alla minore entrata per quanto riguarda la concessione rilasciata alla Go Imperia».
«Sono spariti dal bilancio 1 milione e 300 mila euro di royalty della Go Imperia per il porto turistico- è intervenuto il consigliere di minoranza Lucio Sardi di Alleanza Verdi Sinistra- questo vuol dire che avete messo a bilancio denari che non c’erano e infatti non ci sono» ma l’assessore Gatti replica che è perché «probabilmente, non essendo ancora terminato il rilascio della concessione a Go Imperia, gli uffici hanno deciso in maniera prudenziale di togliere da bilancio questa cifra».
Sempre durante la prima parte della seduta del consiglio comunale l’Assessore Gatti ha comunicato che sono stati prelevati 40 mila euro dal fondo di riserva per le luminarie natalizie.