“Impatto Inclusivo”, a Imperia il laboratorio “La musica come linguaggio universale”

3 ottobre 2024 | 11:08
Share0
“Impatto Inclusivo”, a Imperia il laboratorio “La musica come linguaggio universale”

L’iniziativa, che si terrà in via Porta Nuova, ha l’obiettivo di promuovere la creazione di relazioni significative e combattere l’isolamento sociale

Imperia. La rete di Impatto Inclusivo, una realtà composta da 16 enti del terzo settore e enti pubblici della provincia di Imperia, annuncia l’avvio del primo laboratorio gratuito intitolato “La musica come linguaggio universale”, organizzato da Anffas Imperia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’integrazione di persone con disabilità e di origine migratoria, insieme ad altre persone con disabilità, attraverso la musica. L’obiettivo principale è promuovere la creazione di relazioni significative e combattere l’isolamento sociale, sfruttando la musica come potente strumento di connessione e condivisione.

L’attività, completamente gratuita, si terrà a partire dal 9 ottobre, ogni mercoledì mattina, presso la sede di Anffas Onlus Imperia in via Porta Nuova 1, a Porto Maurizio. Due gruppi si alterneranno: il primo dalle 10 alle 11 e il secondo dalle 11 alle 12.

I partecipanti saranno guidati da Chantalle Allomello, insegnante di canto e musicoterapeuta, insieme a un’educatrice di Anffas Imperia, in un percorso musicale che permetterà a ciascuno di esprimersi liberamente e di entrare in relazione con gli altri attraverso il linguaggio universale della musica.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare la Responsabile del progetto, Martina Angelini, al numero 393/9627514.