I lupi fanno razzia a Civezza: uccise cinque pecorelle

6 ottobre 2024 | 17:38
Share0
I lupi fanno razzia a Civezza: uccise cinque pecorelle

«Come posso prendermela con i lupi? I lupi mangiano le pecore, nelle favole»

Civezza. «Il lupo è arrivato nella mia azienda; anzi i lupi. Sono arrivati in pieno giorno e hanno ucciso 5 delle mie 6 amatissime pecore nane, azzannate alla gola e lasciate lì». Questo il triste bilancio di Federica Novelli, titolare dell’agriturismo OltreAlMare di Civezza.

«Gli avevo lasciato la recinzione aperta per poter brucare un po’ di erba del mio vicino, ed il lupo si è accorto che erano più facilmente aggredibili. Le mie pecore avevano un pezzo del mio cuore, erano la gioia dei bambini quando potevano dargli da mangiare con le loro manine, erano le mie “tosaerba” preferite, erano delle rompiballe che mi intralciavano sempre ogni volta che giravo per la mia azienda» Ad avere attaccato le pecore nell’agriturismo di Civezza sarebbe stato un lupo ,o forse più di uno e in pieno giorno.

Il fatto è stato denunciato dalla titolare alle autorità e dall’attacco è scampata solo una sola pecorella «Rocchino si è nascosto in un canneto fittissimo e si è salvato così. Ci abbiamo messo più di 20 minuti per tirarlo fuori; era impossibile riuscire ad entrare in mezzo alle canne. Come posso prendermela con i lupi? I lupi mangiano le pecore, nelle favole. Ma le favole che mi furono lette da bambina non mi hanno mai fatto piangere».