“Giornata mondiale della pasta”, l’iniziativa dell’archivio di stato di Imperia a Sanremo
21 ottobre 2024 | 10:46

L’accesso sarà libero per i visitatori della mostra, mentre per gli studiosi che desidereranno fermarsi per la consultazione sarà necessaria la prenotazione
Sanremo. L’archivio di stato di Imperia, in occasione della “Giornata mondiale della pasta“, venerdì 25 ottobre aprirà straordinariamente la sezione di Sanremo con una piccola esposizione documentaria dedicata al piatto simbolo della dieta mediterranea.
Gli interessati potranno accedere alla sala di studio sanremese in corso Cavallotti 362, dalle 09.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Durante l’orario di apertura sarà possibile anche consultare il patrimonio documentario della sezione. L’accesso sarà libero per i visitatori della mostra, mentre per gli studiosi che desidereranno fermarsi per la consultazione sarà necessaria la prenotazione.
Sarà possibile prenotarsi scrivendo alla mail istituzionale: as-im@cultura.gov.it entro le 16 di giovedì 24 ottobre, specificando l’oggetto della ricerca e, se possibile, le unità archivistiche che si vorrebbe consultare. Le prenotazioni si considerano accettate previa conferma via e-mail da parte dell’istituto.