Elezioni regionali, Marco Scajola recordman di preferenze nell’Imperiese. Il commento a caldo

28 ottobre 2024 | 22:13
Share0
Elezioni regionali, Marco Scajola recordman di preferenze nell’Imperiese. Il commento a caldo

«Ha vinto il sindaco dei liguri»

Imperia.Marco Scajola  con 6.308 preferenze è il più votato in provincia di Imperia, in queste elezioni regionali che portano Marco Bucci a governare la Regione Liguria e che riportano il partito di Forza Italia ad una doppia cifra, sfiorando il 20%.

«E’ una grande soddisfazione, ha vinto Marco Bucci, ha vinto il sindaco dei liguri. Ha vinto una persona importante che farà bene. Sono contento del grande risultato qui in provincia di Imperia per Forza Italia, rinata, rinvigorita con quattro ottimi candidati che hanno portato una grande consenso. Per quanto mi riguarda, numeri alla mano, parrebbe, che anche questa volta io abbia fatto il più votato in Liguria. Questa deve essere una soddisfazione per tutto il Ponente, non solo per il sottoscritto. Un voto che condivido con tanti amici, con la mia famiglia, con i miei più stretti collaboratori. Sono contento di aver dato un contribuito determinante a Forza Italia, che è tornata ad essere un partito ampiamente a doppia cifra, sfiorando il 20%. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro» ha dichiarato Marco Scajola dopo un testa a testa fra i candidati Bucci e Orlando.

Una vittoria importante da cui però è necessario analizzare anche la bassa affluenza al voto, come sottolinea Scajola: «Moltissimi cittadini non hanno votato e questo non può essere preso con superficialità o come un qualcosa di casuale. Se la gente non vota è perché non crede nella politica. Se la gente non vota è perché non si fida della politica. La politica ha il dovere di capire e intercettare questo malumore e porre rimedio, rimboccandosi le maniche e lavorando, superando quelli che sono gli ostacoli, i problemi e dando risposte concrete ai cittadini. E’ l’unico modo per recuperare la loro fiducia».