focus sulla situazione penitenziaria |
Altre News
/
Imperia
/
Politica
/
Societa
/

Elezioni regionali, il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro ad Imperia

19 ottobre 2024 | 13:47
Share0
Elezioni regionali, il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro ad Imperia

Situazione carcere: «In venti mesi di governo abbiamo finanziato corsi per allievi di polizia penitenziaria per oltre 7500 unità»

Imperia. Una giornata imperiese per l’Onorevole Andrea Delmastro, Sottosegretario alla Giustizia, oggi in città con una serie di appuntamenti istituzionali e incontri con la cittadinanza. Passeggiata nel centro di Oneglia e Calata Cuneo per poi proseguire alle 12.30 con un punto stampa presso il “Bar 11“ per affrontare temi di attualità politica e di rilevanza territoriale.

Una considerazione, d’obbligo, sull’attuale situazione sia in provincia di Imperia, sia a livello nazionale: «Vedo che c’è una campagna elettorale che ha anche una rilevanza nazionale. Per quanto stiamo correndo in Liguria c’è un usato sicuro che è Bucci, che rappresenta la capacità di infrastrutturare la regione, di dare servizi  soprattutto ad imprese e territorio e poi c’è l’usato esausto e insicuro, colui che quando era ministro alla giustizia chiudeva due tribunali e una sezione distaccata, che chiudeva il carcere di Savona. Il miglior rappresentante di quella sinistra che sa sempre cosa fare quando governano gli altri e non lo fa mai quando deve governare lei. Abbiamo avuto una eredità catastrofica, venti anni di mancate assunzioni di cui gli scienziati della sinistra, anche per il tramite della legge Madia non assumevano neanche garantendo il turnover dei pensionamenti. Sono lieto di potervi dire che in venti mesi di governo abbiamo finanziato corsi per allievi di polizia penitenziaria per oltre 7500 unità di cui 2mila extra assunzioni. Garantiamo il turnover al 100% per i pensionamenti e aggiungiamo due mila extra assunzioni in venti mesi di Governo».

L’onorevole è presente nell’imperiese per sostenere i candidati alle prossimi elezioni regionali della Liguria per Fratelli d’Italia: Veronica Russo, Paolo Strescino, Luca Lombardi e Stefana Rossi. Insieme a Delmastro è intervenuto anche il Senatore e coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia Gianni Berrino: «Una visita significativa che dimostra l’attenzione del Governo Meloni al territorio di Imperia e alla sua Provincia».