Elezioni Liguria: associazioni consumatori incontrano il candidato Orlando

Così come avvenuto la settimana scorsa con il candidato presidente Marco Bucci, le associazioni hanno affrontato una serie di tematiche che interessano i cittadini e gli utenti liguri, proponendo un “patto” ad assumere impegni precisi su trasporti, emergenza abitativa, salute, sostegno alle famiglie, ambiente ed economia circolare
Genova. Le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, in vista delle prossime elezioni regionali in Liguria hanno incontrato oggi il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando.
Così come avvenuto la settimana scorsa con il candidato presidente Marco Bucci, le associazioni hanno affrontato una serie di tematiche che interessano i cittadini e gli utenti liguri, proponendo un “patto” che spinga chi sarà eletto alla presidenza della Regione ad assumere impegni precisi su trasporti, emergenza abitativa, salute, sostegno alle famiglie, ambiente ed economia circolare.
Anche il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si è impegnato ad accogliere le istanze presentate dalle associazioni e finalizzate a migliorare la qualità della vita dei cittadini liguri. In particolare Orlando ha evidenziato l’intenzione di coinvolgere le associazioni dei consumatori nella lotta al caro-vita, con la questione dei rincari di prezzi e tariffe che assumerà una importanza centrale nella sua politica regionale in caso di elezione a presidente.