Dopo oltre 30 anni chiude la ‘La Pergamena’ di via Agosti
Cartolibreria e giocattoleria che ha accompagnato la crescita di almeno due generazioni di sanremesi
Sanremo. Dopo 31 anni di attività ininterrotta, chiude i battenti la storica giocattoleria e cartolibreria ‘La Pergamena’ di via Pietro Agosti a Sanremo. Nata come semplice cartolibreria nel 1993 in via Martiri, l’attività si era poi trasferita nel 2007 in via Agosti, prima nei locali di Nova Giocattoli e infine al civico 118.
A dare l’annuncio della chiusura sono le titolari Renata, Rosanna ed Ebe, che in questi lunghi anni hanno accompagnato generazioni di sanremesi, in particolare studenti della parte alta della città, tra via Martiri, via Agosti e il Borgo, nella fornitura di libri di testo e materiali scolastici. «Ebe andrà presto in pensione e io e Rosanna abbiamo deciso di prenderci una pausa. Poi si vedrà», – spiega Renata, una delle titolari -. «I momenti per il commercio al dettaglio non sono più quelli propizi di una volta». Nonostante le difficoltà, ‘La Pergamena’ è sempre stata un punto di riferimento per le famiglie sanremesi, con ex bambini che oggi si rivolgono allo stesso negozio per ordinare i libri di scuola dei propri figli.
La chiusura definitiva è fissata per il 24 dicembre. Nel frattempo, a partire da domani, verranno lanciate offerte di “fuori tutto” su tutti gli articoli in esposizione, segnando così l’ultima occasione per i clienti storici di salutare un luogo che ha segnato la vita di tante famiglie di Sanremo.