Dolceacqua, annullata la tappa del mondiale di E-rally

26 ottobre 2024 | 09:07
Share0
Dolceacqua, annullata la tappa del mondiale di E-rally

A causa delle condizioni metereologiche previste

Dolceacqua. Pioggia in arrivo in provincia di Imperia e proprio a causa delle condizioni metereologiche previste la tappa italiana di questa mattina dell’8° edizione del E-Rally Montecarlo, è stata annullata.

La gara è stata vinta dall’equipaggio spagnolo Eneko Conde e Sergnese Lukas su KIA V6. Al secondo posto l’equipaggio monegasco Olivier Campana e Nicolas Milanesio su BMW I4 ed al terzo l’equipaggio belga Decremer Michel e Hugo Jennifer. Mentre l’equipaggio formato dall’Assessore di Monaco Jacques Pastor ed il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola si sono classificati al 13° posto. Nonostante un buon inizio con la vittoria della 3° prova speciale alcuni problemi tecnici hanno creato alla coppia vincitrice nel 2022 situazioni di difficoltà che si sono poi riscontrate in punti di penalità.

Erano 63 le vetture elettriche che mercoledì 23 alle ore 14 hanno preso  il via dalla Piazza del Casinò di Monaco per le prime 2 prove speciali che vedranno i piloti impegnati su 14 previste dal Programma, per un totale di oltre 230 Km.

La particolarità di questa competizione è che il percorso sarà noto ai concorrenti solo un’ora prima della partenza.