«Diamo voce al Golfo Dianese. Il centrodestra ha fallito»

20 ottobre 2024 | 07:30
Share0

Intervista al candidato della lista civica Liguri a testa alta Roberto Manduca: «Non possiamo continuare ad accettare le ‘mancette’»

Sanremo. Roberto Manduca, imprenditore e ristoratore di Diano Marina, ex assessore comunale, è candidato al consiglio regionale per la lista civica ‘Liguria a Testa Alta’, a sostegno di Andrea Orlando presidente. Nell’intervista rilasciata oggi a Riviera24.it, Manduca ha spiegato le ragioni della sua candidatura, affermando di voler dare voce al Golfo Dianese, che ritiene sia stato “bistrattato” negli ultimi nove anni di governo regionale a guida centrodestra.

Manduca ha criticato duramente l’amministrazione regionale uscente, soprattutto per il peggioramento dei servizi di trasporto e la mancanza di attenzione verso le infrastrutture, che penalizzano un’area turistica importante come il Dianese. Con oltre un milione e mezzo di presenze turistiche ogni anno, la zona dovrebbe ricevere più supporto e investimenti, secondo il candidato. «Non possiamo continuare ad accettare le ‘mancette’ del centrodestra»,-  ha dichiarato Manduca, puntando il dito contro la scarsa manutenzione delle strade e la gestione dell’acqua nei comuni più piccoli come Diano Arentino.

Nel caso di elezione, l’esponente iscritto al Pd ha indicato come priorità il miglioramento del sistema dei trasporti pubblici, che ritiene inadeguato, soprattutto nel collegamento tra i vari centri del Golfo e l’ospedale unico previsto. Ha sottolineato che il turismo è la risorsa principale della Liguria e che la sua zona, pur generando numeri importanti, è trascurata dalla giunta regionale. Con la sua candidatura, Manduca si propone come la voce del Golfo Dianese all’interno di un progetto che punta a una Liguria più equa e vicina ai bisogni delle persone.

(Nel video di copertina l’intervista completa)