Dall’impegno contro le mafie ai trasporti, Chiara Cerri in corsa per Forza Italia
La candidata al consiglio regionale non rinnega il passato in Cambiamo: «Il nostro gruppo ha fatto tutto il possibile per il bene della Liguria»
Sanremo. Chiara Cerri, candidata alle elezioni regionali per Forza Italia, è l’ospite dello spazio interviste di oggi dedicato al rinnovo del governo della Liguria. Approfondendo i temi principali del suo programma e riflettendo sul lavoro svolto negli ultimi anni, la consigliere comunale a Taggia e attualmente capogruppo di maggioranza, ha sottolineato come l’esperienza nell’ente locale le abbia permesso di comprendere le esigenze del territorio e tradurle in azioni da mettere in campo a livello regionale.
Tra i suoi incarichi più significativi a Genova, Cerri ha evidenziato il suo ruolo nella commissione speciale Antimafia della Regione, di cui è stata vicepresidente. «È stato un onore essere eletta in unanimità», – ha dichiarato, descrivendo come la commissione abbia lavorato con unità per obiettivi comuni. Un risultato importante è stato il bando da 600 mila euro per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie, che ha visto un’elevata partecipazione da parte di comuni e associazioni.
Guardando al futuro, Cerri ha espresso la volontà di proseguire le iniziative interrotte con la fine anticipata della legislatura, in particolare nel settore della formazione, della promozione territoriale e dei trasporti. Ha ricordato i suoi sforzi per migliorare i collegamenti ferroviari nella provincia, come l’introduzione dell’Intercity delle 7 da Taggia. Infine, la consigliera regionale uscente ha spiegato il suo passaggio da Cambiamo a Forza Italia, sottolineando come la struttura di un partito più organizzato offra stabilità e la possibilità di portare avanti progetti a lungo termine anche in assenza di una guida unica, cosa che ritiene fondamentale per il futuro della Liguria.
(Nel video di copertina l’intervista completa)