ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

28 ottobre 2024 | 10:50
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 28 ottobre

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. L’ondata di grave maltempo si è finalmente conclusa. Alto è stato il prezzo che hanno dovuto pagare diverse località della nostra regione, ma non solo: Emilia Romagna, Sardegna, Toscana. Ormai, con il mare che si presenta all’autunno sempre così bollente, ad ogni perturbazione scatta la roulette russa… Ora, sperando che sia duratura, sulle carte dei modelli compare una tregua anticiclonica necessaria a far drenare i terreni, asciugare ossa e pareti domestiche. Purtroppo non avremo dispersione di calore, perché le temperature continueranno a essere superiori alle medie stagionali praticamente su tutto il territorio europeo.

Oggi, lunedì 28 ottobre
Cielo sereno o al più velato con possibili cumuli in transito. Vento a regime di brezza orientale/nord orientale. Mare tra il poco mosso e il mosso. Temperature: in aumento le massime, in diminuzione le minime grazie all’irraggiamento notturno.

Martedì 29
Cielo sereno o al più velato con possibili cumuli in transito. Vento a regime di brezza orientale/nord orientale. Mare tra il poco mosso e il quasi calmo. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime.

Mercoledì 30
Cielo sereno. Vento di brezza. Mare quasi calmo, localmente poco mosso Temperature stazionarie.

Giovedì 31
Cielo sereno. Vento di brezza. Mare quasi calmo, localmente poco mosso Temperature stazionarie. Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo giovedì mattina”.