Canottieri Santo Stefano al Mare, pioggia di medaglie nel beach sprint e al palio di Genova
Tutti i risultati ottenuti dagli atleti nelle due competizioni
Santo Stefano al Mare. Ottimi risultati e grande divertimento per gli atleti della Canottieri Santo Stefano al Mare, che nel primo weekend di ottobre hanno partecipato alla prima regata nazionale under 14 di Beach Sprint a Sanremo.
Questi i risultati ottenuti: 1° Alexander Grisolia, 2° Samuele Navone, 3°Nicolò Mastrolorito per la categoria Allievi B2. 1° Vittoria Borgognini al sabato e 2° alla domenica. Beatrice Grisolia e Francesco Borgognini sono stati impegnati nella dimostrazione nella categoria Allievi A partecipando ad un match race. Anche Arianna Ramella ha partecipato nella categoria under 19, femminile vincendo la sua gara.
Il Beach Sprint è una particolare disciplina del canottaggio che, su decisione del Comitato Olimpico Internazionale sarà incluso nel programma dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, insieme al canottaggio classico e consiste in un abbinata tra barche di coastal su un circuito a triangolo di circa 500 metri e corsa finale sulla spiaggia. Il campo di regata, per l’evento sportivo è stato Lungomare Trento Trieste a Sanremo, l’evento stato organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio e dalla Canottieri Sanremo.
Agli importanti risultati del beach sprint si aggiunge la vittoria di Andrea Ramella, in veste di allenatore e selezionatore dell’equipaggio femminile e Alice Ramella, in qualità di componente dell’equipaggio al Palio delle Repubbliche marinare svolte a Genova vincendo il galeone.